I Numeri liberano la loro natura soltanto esprimendola con grazia di spirito ed eleganza di portamento. Una soluzione elegante è una funzione che scaturisce con estrema facilità, con la massima semplicità di mezzi, con un minimo di passi intermedi ispirati dall’intuizione del cuore. L’Intelletto d’Amore dunque, è Funzione qualitativa nel Numero.
Ciò a cui si allude trova perfetta analogia all’elegante soluzione del mistero contenuto nel Seme, un perfetto, semplice e ragionevole sviluppo delle capacità inerenti a questo seme. Naturale crescita delle potenzialità costituenti, innato e coerente sviluppo, eleganza espressiva, bellezza di forma, bontà dei frutti, sferica verità vivente; i semi, quali gioielli dell’Arte del vivere, in ogni regno, sono l’impulso necessario alla maestria dell’Essere.
I Numeri viventi, nell’infinito Spazio di possibilità, sono Semi immanenti e trascendenti del Principio inconoscibile.
I Numeri Pi – 3.141592653, Phi – 1.618033988 ed E 2.718281828, sono noti come numeri irrazionali e sono probabilmente i tre valori assoluti più preziosi in Matematica. A nostro avviso, queste tre costanti sono Funzioni organiche di armonia strutturale, immanenti e trascendenti, che su tre differenti livelli olofrattali interdipendenti, preservano l’infinita differenziazione unificante della Matrice cosmica. I Numeri in questione sono presentati di seguito.
PER CONTINUARE A LEGGERE, SCARICA DI SEGUITO LO STUDIO COMPLETO