ΒΙΟΑΡΙΘΜΟΣ

La Teoria dell’Impossibile

‘ΟΜΟΙΟΑΞΙΩΜA – Simile al Principio

Numero e Autoguarigione

La Teoria dell’Impossibile per essere contemplata dovrebbe essere concepita come Realtà, poiché come afferma Nietzsche: Tutte le cose che sono veramente grandi, a prima vista sembrano impossibili.  

Concettualizzare a parole il Numero quale primevo Simbolo vivente, è cosa assai ardua. Omoioaxioma è frutto di una visione intuitiva, e come per ogni realtà Simbolo è solo nella stessa misura con cui la si contempla e medita, che la si attiva proporzionata dentro di sé.

La nostra teoria e l’approccio metodologico, essendo sperimentali, restano aperti all’indagine e ancor più alle possibili collaborazioni, al fine di integrare compatibilmente ulteriori fattori di ricerca comparativa necessari in qualsivoglia metodo sperimentale.

Chiunque sia interessato a porre quesiti, a creare sinergie o collaborare con i propri studi e le proprie idee con noi, indicando i propri campi attitudinali può liberamente scriverci a info@seialtrove.it.

Questo studio essendo sperimentale e costantemente in fase di revisione è da ritenersi incompiuto.

Se vuoi ricevere i prossimi capitoli dello studio (a breve disponibile la terza parte) invia un’email a info@seialtrove.it con oggetto “Desidero ricevere gli aggiornamenti del blog”

SCARICA LE PRIME DUE PARTIZIONI DELLO STUDIO IN FORMATO PDF

Stringhe di 1 Bardo Omoioaxioma Partizione 1

Stringhe di 1 Bardo Omoioaxioma Partizione 2

Stringhe di 1 Bardo Omoioaxioma Partizione 3

Stringhe di 1 Bardo Omoioaxioma Partizione 4


PROEMIO

OMOIOAXIOMA

Numero e Verbo

I Principi che governano l’Universo sono iscritti nel Codice.

Comprendere il linguaggio “circolare” del Codice ci fornisce la capacità di descrivere, governare e prevedere la realtà in cui siamo immersi. Il Codice è in grado di rivelarci la Realtà con estrema precisione.

Il Codice è la Verità strutturata dell’Universo, e sono i Numeri che regolano questa realtà onnipervadente. Trasmutare la nostra consapevolezza sui Numeri equivale a cambiare noi stessi, il mondo, e l’universo. I Numeri contengono la chiave del mistero della creazione, rispecchiano Leggi che l’uomo può apprendere, conoscere, usare, ma che non può cambiare.

Il Lavoro che segue, è l’arduo tentativo di un Bardo di descrivere la sinfonia sonica inscritta nel Codice. In ambito squisitamente umano, i Numeri del Codice sono Armonia di sublime Bellezza.

Che sia il Cuore dunque, a insegnarci a contare.

BIBLIOGRAFIA

  • Ugo Plez, La Preistoria che vive
  • Georges Lahy, La Voce del Corpo
  • Franz Bardon, Iniziazione Ermetica
  • Annick de Souzanelle, Il Simbolismo del Corpo Umano
  • Roberto Assagioli, Arcobaleno dei Pensieri
  • Marko Rodin, Matematica dei Vortici (immagine)
  • Sito web Cabala.eu